Attenzione tutti gli ordini dal 24 Luglio saranno spediti a Settembre. Spedizione gratuita in tutta Italia !!!

Come pulire borse in pelle

Per tenere pulite le vostre bellissime borse in pelle dovete per prima cosa capire con quale tipologia di pelle avete a che fare.

Se si tratta di nappa o comunque di una pelle liscia e quindi molto porosa fate molto attenzione qualsiasi traccia di umidità potrebbe rovinarla quindi prendete un batuffolo di cotone e un pò di latte detergente e strofinate fino a completo assorbimento. Attenzione ! non mettete troppo latte detergente insieme piuttosto ripetete l'operazione più volte.

Se invece si tratta di pelle di vitello martellata. avete due opzioni la prima e la più sicura è sempre iil batuffolo di cotone e il latte detergente per viso, ma se proprio dovete fare una pulizia più profonda potete prepara una soluzione con 2Lt di acqua tiepida e bicarbonato; immergere il panno nell'acqua e strizzalo molto bene, fino a rimanere solo leggermente inumidito, strofinare bene la superficie. 

Se invece si tratta di pelle scamosciata, non applicare mai ne creme ne panno umido ma si può pulire con alcune spazzole specifiche oppure con un po di carta vetrata per muri. Utilizzare la 00 super fine e passarla senza premere troppo sulle parti da pulire.

Lascia un commento